C’è chi pensa a programmare le vacanze e chi come Noi tenta di fare un pò di cassa per godersi al meglio le prossime vacanze; cercando appunto, di tirar fuori dai palinsesti quelle poche partite interessanti che potrebbero ancora regalarci delle soddisfazioni. In effetti, come abbiamo detto nel precedente articolo, in questa parte finale dei Campionati gli obiettivi di alcune squadre sono più chiari ed evidenti, il che potrebbe essere un vantaggio per “Noi Scommettitori”. Il risultato di questo articolo è un’analisi dettagliata dei Palinsesti Calcistici pertinenti alle giornate che vanno da giovedì 21 maggio a domenica 24 maggio per individuare quelle partite interessanti dal punto di vista della probabilità del risultato e della grandezza della quota. Per quanto riguarda il primo parametro terremo conto delle classifiche, degli obiettivi, dello stato di forma e di tutte le altre variabili che potrebbero incidere sul risultato. In contemporanea, terremo d’occhio le quote attraverso un Bookmaker da noi molto apprezzato.
Oggi giovedì 21 maggio nella Eredivisie Olandese si giocano i Play offs per l’Europa League ed è interessante il Goal tra Zolle -Vitesse quotato a 1,52 e l’ x2 tra Heerenveen – Feyenoord quotato a 1,34. Anche sul versante Belga si giocano i Play offs per le Coppe Europee ma l’unico risultato che ci incuriosisce è il Goal nella partita Charleroi – Club Brugge quotato a 1,60. In terra Danese è da giocare l’1x tra Esbjerg – Sonderjyske dove la quota a 1,26 è da apprezzare visti in buoni ultimi risultati della squadra casalinga. In Spagna 2 il miglior attacco del Campionato (Betis) giocherà in trasferta contro una squadra che prende tanti goal (Santander) e la quota a 1,25 di almeno un goal per gli ospiti è da tener presente. In Svizzera di goal se ne fanno parecchi e l’omonimo segno lo metteremmo nella partita Young Boys – Luzern dove la quota è 1,48.
Molto ricca la giornata di venerdì 22 maggio caratterizzata dall’ultima giornata di Serie B dove molte squadre stanno ancora lottando per specifici obiettivi. Dovrebbero essere quasi sicure le due vittorie casalinghe nei seguenti matches Cittadella – Perugia (quota 1,67) e Ternana – Varese (quota 1,40) per motivi legati alla salvezza delle squadre in questione. E’ interessante la quota a 1,60 del Goal tra Brescia – Avellino in quanto le due squadre, in particolare l’Avellino, ha già ottenuto la qualificazione certa ai Play offs. Non dovrebbe perdere in casa il Crotone onde evitare i Play out ed il suo 1x è quotato a 1,24. Ultima giornata anche in Francia 2 e ci incuriosisce il segno Goal in due partite in cui dovrebbe prevalere lo spettacolo: Creteil – Tours (quota 1,63) e Le Havre – Auxerre (quota 1,77).
Quella di sabato 23 maggio sarà uno degli ultimi Sabati ricchi di partite, quindi godiamocelo al meglio. In serie A perché non puntare sull’x2 tra Juventus – Napoli quotato a 1,44, i Partenopei vogliono fare punti mentre i bianconeri si preserveranno in vista di impegni ben più importanti. In terra Spagnola è interessante la doppia chance x2 tra Malaga – Siviglia quotata a 1,34. La prima non lotta più per nulla, mentre il Siviglia potrebbe sperare nei preliminari di Champion’s. Sempre nello stesso campionato intravediamo partite di spettacolo quelle tra Vallecano – Real Sociedad e Celta Vigo – Espanyol, nessuna posta in gioco potrebbe riempire le partire di goal. Il consiglio pertanto si orienta verso il segno Goal oppure Over 2,5. Nella Super Lig Turca il segno Goal nella partita Konyaspor – Riziespor quotato a 1,73 è davvero interessante dato il poco valore del risultato. In Belgio invece, la partita Machelen – Lokeren dovrebbe presentarsi ricca di goal come all’andata e il segno Goal è quotato a 1,58. Per chi volesse aumentare il rischio potrebbe orientarsi sulla giocata Combo: Goal e Over 2,5.
Infine terminiamo quest’articolo con l’analisi di Domenica 24 maggio caratterizzata in particolare dagli eventi di Serie A e Premier League. Nel campionato nostrano è interessante la quota a 1,26 del goal in trasferta della Sampdoria a Empoli, obbligata a vincere per assicurarsi il posto in Europa League. La Fiorentina è vicinissima allo stesso obiettivo e gioca a Palermo: l’x2 a 1,34 potrebbe piacere a molti. Se invece vogliamo puntare sullo spettacolo in partite dove non c’è più nulla in palio, sono interessanti gli over 2,5 nei matches Milan – Torino (quota 1,74) e Udinese – Sassuolo (quota 1,62). Ultima giornata in Premier che si gioca tutta domenica. La prima cosa che cattura al nostra attenzione è la quota a 1,62 dell’ x2 tra Everton – Tottenham con gli ospiti costretti a vincere per la sicurezza di accedere ai preliminari di Europa League. Un Over 2,5 “bello” nello stesso campionato è quello tra Crystal Palace – Swansea quotato a 1,85. Si sfidano due squadre di media classifica ma con attacchi prolifici. Per chi volesse rischiare di più, la potrebbe giocare in Combo: Goal e Over 2,5 per una quota pari a 2,13. Segnaliamo due quote interessanti nella Bundesliga Austriaca: Goal a 1,65 tra Ried e Austria Vienna e di almeno un goal in trasferta (quota 1,23) per lo Sturm Graz in casa dell’ Admira.
Buon finale di stagione a tutti da parte dello Staff, con la speranza di tante ricche soddisfazioni.
Le quote sono prese dal sito PlanetWin365